Alimentazione
casherut, equilibrio e salute

Alimentazione
La mensa è uno dei fiori all'occhiello della nostra scuola, dotata di Teudà, sotto il controllo del rabbinato di Roma - glatt/mehadrin su richiesta.
Il menù, suddiviso in settimane, varia in estate e in inverno per permettere l'utilizzo di alimenti di stagione e ognuno è accuratamente studiato con un nutrizionista per adattarlo alle diverse esigenze dei bambini, in base alle fasce di età e possibili intolleranze o allergie.
Ogni giorno viene assicurato il giusto fabbisogno di verdure, proteine e carboidrati, senza dimenticare che l'educazione alimentare parte da piccolissimi, fin dalle prime pappe, che vengono preparate con ingredienti freschi e genuini e serviti in modo tale che i bambini comincino a sviluppare la propria autonomia sin dal nido.
Anche la tavola svolge un momento di aggregazione religiosa, dal momento che i pasti vengono conclusi con la Bikat Amazon cantata da tutti i bambini insieme.
Oltre ai pasti quotidiani, su richiesta viene preparata ogni prelibatezza per feste di compleanno ed eventi di ogni tipo.